COMUNICATO SOCIETARIO

La Società F.C. Pinerolo comunica con rammarico e dispiacere ma con senso di responsabilità la mancata adesione al proseguimento dell’attività del Campionato di “Eccellenza” della Stagione Sportiva 2020/2021.
Tale decisione intrapresa con non poca sofferenza, è volta esclusivamente a tutelare la salute dei nostri giocatori, allenatori, dirigenti e relative famiglie e di tutti quei tesserati che, a vario titolo, prestano il loro volontario contributo parallelemente all’attività della nostra Prima Squadra maschile.
Si è ritenuto, quindi, che non ci fossero i presupposti per continuare l’attività in piena sicurezza sanitaria stante la perdurante situazione di pericolo derivante dalla nota pandemia legata al virus del Covid 19 che ha, attualmente, determinato restrizioni con “zona rossa” in quasi tutto il territorio nazionale, con un elevato numero di contagi giornalieri anche nel territorio pinerolese.
Purtroppo la nostra passione si è dovuta scontrare con questa triste realtà della pandemia che peraltro metterebbe anche a rischio il corretto rapporto di lavoro di molti tesserati che potrebbero essere indotti, in caso di accertata positività, alla fase dell’ “isolamento” e per altri ( cd. “contatti stretti” ) alla fase della “quarantena”.
Per i motivi sopra esposti, si è giunti a questa difficile e, come detto sopra, sofferta decisione con il benevole auspicio e speranza di potersi riappropriare, in un prossimo futuro, della concreta possibilità di svolgere attività nella massima sicurezza sanitaria.
Si porge un caloroso saluto non solo a tutti i componenti della Prima Squadra maschile ma anche ai tifosi e simpatizzanti che con affetto seguono la squadra da tanti anni, con un arrivederci per la Stagione Sportiva 2021/2022.
F.C. PINEROLO – Il Presidente Leonardo Fortunato