DA SPRINTESPORT PIEMONTE: “Asca-Pinerolo 0-1: Gallo con astuzia, Sinato va ko”

“ll Pinerolo sbanca il Cattaneo di Alessandria, tre punti pesantissimi in chiave salvezza per la truppa guidata da Max Ricardo. Ai biancoblù basta l’astuzia e la velocità di Alberto Gallo, che anticipa Pagano su una sventagliata lunga di Spera, per beffare Benabid in uscita.

Troppo sterili i gialloblù di Fabio Nobili, che collezionano la decima partita consecutiva senza vincere. A fine gara tutta la delusione dello stesso Nobili: «Continuiamo a commettere errori ingenui, non possiamo concedere determinati dettagli agli avversari. Così diventa durissima salvarsi per noi».

Il Pinerolo fallisce anche un rigore con Spera (fallo di Di Luca su Gili), che coglie solamente il montante, ma il tecnico ospite Ricardo elogia la prestazione dei suoi uomini: «Abbiamo dominato dall’inizio alla fine. I ragazzi sono stati fantastici, non abbiamo permesso all’Ascadi rendersi pericolosa. Questi sono tre punti che valgono doppio per la corsa alla salvezza. L’unica nota stonata è l’infortunio grave a Sinato».

Già perché se Ricardo può gioire per il ritorno sui campi di Simone Bonelli, deve invece preoccuparsi per la perdita di Matteo Sinato. Il centrale ex Cheraschese potrebbe aver finito la stagione a causa dell’infortunio al ginocchio a metà del primo tempo.”

(Andrea De Leto)