Dalla Juve al Real Madrid, affare da 20 milioni: si fa a gennaio

In casa Juve la società rischia di dover fare i conti con una pesante batosta. I piani di Giuntoli e di Thiago Motta potrebbero saltare.

La stagione della Juve è stata finora abbastanza positiva, il club bianconero è in lotta sia in Champions che in campionato e la squadra di Thiago Motta rispetto al passato mostra anche un gioco piuttosto piacevole. Come di consueto con la pausa delle Nazionali aumentano i rumors di mercato e il club bianconero rischia di perdere un obiettivo fondamentale.

Giuntoli
Juve, occhio che salta il colpo (Ansa) Fcpinerolo

La formazione bianconera ha purtroppo perso per tutta la stagione il brasiliano Bremer, pedina fondamentale per il reparto difensivo. Il calciatore rappresenta una seria perdita ed ora il club ha un problema, come rivelato dallo stesso Giuntoli nelle ultime ore: la società sta valutando varie piste per sostituirlo nel mercato di gennaio ma ora un nuovo infortunio rischia di rovinare i piani bianconeri.

Uno dei nomi sul taccuino di Giuntoli era senza dubbio l’ex capitano dell’Inter Milan Skriniar, giocatore ormai fuori dai radar del Psg di Luis Enrique e a caccia di nuove esperienze. Il centrale slovacco ha lasciato i nerazzurri per un ricco contratto con il club francese ma l’esperienza in Ligue1 si sta rivelando più dura del previsto. La Juve pensava ad un prestito con diritto di riscatto per acquistare il giocatore, ma ora su Skriniar è piombata una big europea.

Occhio Juve, il colpo può saltare

La Juve monitora da tempo la situazione di Skriniar e il calciatore piace sia a Giuntoli che a Thiago Motta. Secondo alcune indiscrezioni sul centrale però ora ci sarebbe addirittura il forcing del Real Madrid, pronto a rinforzare la squadra in quel di Gennaio; i campioni d’Europa in carica hanno perso fino a fine stagione Carvajal e soprattutto Eder Militao e c’è la consapevolezza che a gennaio bisognerà intervenire sul mercato.

Skriniar
la Juve rischia la beffa Skriniar (Ansa) Fcpinerolo

I rapporti tra Psg e Real Madrid non sono idilliaci, soprattutto dopo il caso Mbappè ma Skriniar è in uscita e il club spagnolo sarebbe pronto ad offrire circa 20 milioni di euro per convincere la squadra parigina a cedere. La Juve difficilmente potrà investire se non in prestiti con diritti e quindi spera soprattutto nei rapporti complicati tra i due club altrimenti dovrà sondare delle alternative.

Il club bianconero ha già qualche nome come eventuale sostituto di Skriniar e in prima fila c’è il polacco Kiwior, giocatore ormai fuori dall’undici titolare all’Arsenal e che Motta ha già allenato durante la sua esperienza allo Spezia. Quindi la trattativa può purtroppo saltare, non è utopia.

Gestione cookie