Igor Tudor è destinato a lasciare subito la Juventus una volta terminata la stagione: i bianconeri hanno solo un sogno per la panchina
Il pareggio ottenuto nell’ultimo turno contro la Lazio e le conseguenti sconfitte di Roma e Fiorentina mettono la Juventus in una posizione di vantaggio in ottica qualificazione alla prossima Champions League.

Quando mancano ormai solo due partite al termine del campionato, i bianconeri sono al quarto posto in classifica a pari punti con la Lazio, ma in vantaggio negli scontri diretti e per la differenza reti, mentre la Roma è a -1. Grazie alla vittoria dell’Atalanta sui giallorossi, la Juventus ha dunque il destino nelle sue mani e per ottenere la qualificazione dovrà solo vincere le ultime due gare contro Udinese e Venezia.
La stagione della Juventus è stata molto difficile ed sono stati tanti i momenti in cui tanto la squadra quanto i tifosi si sono sentiti umiliati sul campo, ma nonostante tutto i bianconeri ora sono lì, ad un passo dalla Champions League, divenuto l’obiettivo minimo per salvare un anno disastroso. Una volta conquistata la Champions, la Juventus darà il via alla sua rivoluzione ed il primo a salutare sarà Igor Tudor che, salvo clamorosi ribaltoni, non verrà confermato alla guida della squadra.
Il tecnico croato era stato solo chiamato per far da traghettatore e le ultime prestazioni non hanno fatto la riconferma alla Juventus che ha in mente solo un nome il prossimo anno: Antonio Conte.
Juventus, Tudor addio: il sogno si chiama Antonio Conte
La Juventus ha in testa solo un nome per la sua panchina il prossimo anno ed è quello di Antonio Conte. Il tecnico salentino non ha dato certezze in merito ad una sua permanenza al Napoli e potrebbe decidere di lasciare gli azzurri a fine anno indipendentemente dalla vittoria dello scudetto. Il ritorno a Torino tenta non poco Conte che sarebbe felice di tornare a sedersi sulla panchina della sua squadra del cuore.

Alla Continassa c’è la convinzione che sia il tecnico salentino l’uomo giusto per tornare a vincere e ad aprire un ciclo, ma per convincerlo a tornare gli va offerto un progetto ambizioso. Prima della stagione 2014-2015, Conte decise di andare via proprio poiché in disaccordo con le scelte di mercato della Juventus che non voleva dargli i giocatori richiesti e per questo motivo stavolta l’allenatore salentino pretende di essere tenuto maggiormente in considerazione.
Col senno di poi, visto che quella squadra arrivò in finale di Champions League, andare via si dimostrò un errore da parte di Conte che forse, anche per questo, spera di tornare a Torino in modo da farsi perdonare. Il Napoli, però, non ha intenzione di lasciar scappare l’allenatore e sta tentando di convincerlo a restare con un mercato importante. Gli azzurri stanno cercando di portare all’ombra del Vesuvio due top player come Kevin De Bruyne e Jonathan David e ci si chiede se basteranno per trattenere Conte.