Il ritorno di Sandro Tonali al Milan appare difficile ma non impossibile ed i tifosi rossoneri possono sperare in una data ben precisa per la sua nuova avventura a Milanello.
In casa Milan c’è grande amarezza dopo la finale di Coppa Italia persa contro il Bologna che va a concludere una stagione completamente da dimenticare per i rossoneri fatta eccezione per la vittoria in Supercoppa italiana.

Il ko dell’Olimpico arrivato contro gli uomini di Vincenzo Italiano ha mostrato come la rosa del Milan vada profondamente rivisitata in vista della prossima stagione se il club voglia tornare a competere per grandi obiettivi. C’è anche un grande rimpianto per quello che è stato il recente passato che ha visto il Milan vincere uno scudetto nel 2022 e restare poi sempre competitivo fino alla scorsa stagione con alcuni calciatori chiave che sono andati via per fare cassa ma mai realmente sostituiti. Il caso di Tonali è un esempio lampante di come il Milan si sia privato di alcuni pezzi fondamentali della rosa senza riuscire a coprire la falla.
Milan-Tonali: si può ma c’è una condizione
Il ritorno di Sandro Tonali al Milan è un argomento che spesso rimbalza tra i tifosi rossoneri e sembra esserci una speranza per rivedere il numero 8 di nuovo a San Siro. L’affare potrebbe chiudersi positivamente in vista del 2026 ma sarà necessario che il Milan, al termine della prossima stagione, riesca a centrare la qualificazione in Champions League.

Solamente l’accesso alla massima competizione continentale potrebbe dare al Milan la possibilità di avere a disposizione il denaro necessario ad un’operazione così importante dal punto di vista economico considerato il fatto che il centrocampista della nazionale italiana è finito nel mirino di diverse big europee.
Il nome di Sandro Tonali sarà caldo durante la prossima sessione di calciomercato considerato il fatto che Real Madrid, Manchester United, Liverpool e PSG hanno messo l’ex Milan nella propria lista dei desideri. La speranza dei tifosi rossoneri di rivederlo con la maglia del Milan è legata anche al fatto che non ci dovrà essere un trasferimento in questa estate dell’ex Brescia andando poi a lavorare direttamente col Newcastle.
La carta che può giocare a favore del Milan è rappresentata dal grande attaccamento che il calciatore ha dimostrato ai rossoneri e per i quali sarebbe pronto anche ad un sacrificio economico pur di tornare da bandiera e cercare di rilanciare la squadra. Una lunga attesa che potrebbe però essere ripagata nel caso in cui il centrocampista dovesse mettere il cuore davanti alle offerte economiche.