Tutto finito dopo appena una gara: il pilota vuole già lasciare la squadra a fine anno, la notizia lascia i tifosi di sasso
Domenica in Francia nello storico circuito di Le Mans si è tenuta la sesta tappa del Mondiale di MotoGP ed è stata una giornata storica per il padrone di casa Johann Zarco che ha tagliato il traguardo per primo.

Il pilota francese in questo inizio di Mondiale non era partito benissimo, mai era salito sul podio e il miglior risultato era stato il quarto posto ottenuto nel GP del Qatar. In Francia, invece, le cose sono andate diversamente per Zarco, riuscito a chiudere la gara davanti a tutti e soprattutto tenendo dietro un fenomeno come Marc Marquez che questa volta si è dovuto accontentare del secondo posto.
Per l’Italia il GP di Le Mans non è stato affatto felice dato che tutti i piloti in gara hanno deluso le aspettative, soprattutto Francesco Bagnaia che ha dovuto abbandonare la corsa dopo alla curva 3 a causa di una caduta dopo un contatto con Enea Bastianini. Il migliore per l’Italia è stato Fabio di Giannantonio che ha chiuso all’ottavo posto, anche se c’era a sensazione che si potesse fare molto di più.
Non era invece presente neanche stavolta Jorge Martin che, fattosi male in Qatar dove era rientrato in condizioni non ottimali, ha saltato pure gli ultimi GP. Lo spagnolo sta vivendo un momento difficile e stando a quanto riportato da Sportmediaset sarebbe già stufo dell’Aprilia, tanto da volerle già idre addio a fine anno.
Martin-Aprilia, aria di addio: battaglia legale all’orizzonte
Dopo appena sei GP possiamo già escludere Jorge Martin dalla corsa al titolo. Lo spagnolo ha preso parte solo al GP del Qatar dove tra l’altro si è fatto di nuovo male e ciò gli rende impossibile difendere il titolo vinto lo scorso anno. Per questo motivo, secondo quanto riportato da Sportmediaset, Martin vorrebbe già lasciare l’Aprilia e per farlo sarebbe pronto ad avvalersi di una clausola presente nel suo contratto che gli permette di liberarsi dal team qualora non si fosse trovato tra i piloti in lotta per il titolo.

Una decisione che, però, sarebbe unilaterale e l’Aprilia, che ha capito le intenzioni del proprio pilota, non l’ha presa affatto bene. Il team di Noale non vuole rendere le cose a Martin facili e starebbe valutando azioni legali nei confronti dello spagnolo che è considerato il fulcro dell’ambizioso progetto di quest’anno. Si prevede dunque una battaglia legale tra le parti che rischia di finire malissimo.
Seppur disposto ad estendere la clausola fino alla fine dell’estate, Martin sta facendo di tutto per poter andare via dall’Aprilia quanto prima, mentre il team di Noale farà di tutto per trattenerlo. Ad ogni modo, gli ultimi eventi vanno a minare in maniera importante la fiducia che c’è tra ambo le parti ed il rapporto rischia di non essere più lo stesso. Vale davvero la pena continuare insieme? Ai posteri l’ardua sentenza.