Verstappen subito in Ferrari, lo scatto fa sognare i tifosi

Clamoroso colpo di scena nel mondo dei motori: i tifosi della Ferrari possono sognare, Verstappen può vestirsi di rosso

La Formula 1 si prepara a un nuovo clamoroso scossone. Dopo un inizio di stagione che, in parte, ha sorpreso gli addetti ai lavori, confermando alcuni indizi già avuti lo scorso anno (la crisi Red Bull, l’exploit McLaren, la lenta ripresa di Mercedes), nelle ultime ore è arrivata una notizia che potrebbe ancora una volta cambiare gli equilibri nel mondo dei motori. Si parla addirittura di un clamoroso avvicinamento tra Max Verstappen e la Ferrari. Un connubio che potrebbe concretizzarsi presto, come dimostrato da alcuni scatti.

Profilo di Max Verstappen con un cappello verde
Verstappen subito in Ferrari, lo scatto fa sognare i tifosi (Ansa) – FCPinerolo.it

Sgomberiamo il campo da equivoci: al momento di ufficiale non c’è nulla. Qualcosa però sta cambiando, anche nella mente del fuoriclasse olandese. Dominatore assoluto degli ultimi mondiali, non è certo abituato a dover lottare per conquistare almeno un podio, e quanto accaduto in questa prima fase della stagione gli avrà dato sicuramente da pensare.

Dopo aver vissuto un anno travagliato già nel 2024, anche in questo 2025 Verstappen sembra infatti chiamato a fare gli straordinari, con un’auto che sembra molto lontana da quella imprendibile degli scorsi anni, come dimostrato soprattutto dai risultati di Tsunoda.

Motivo in più, per l’olandese, per cominciare a guardarsi attorno, alla ricerca di una soluzione che possa rilanciarne le ambizioni. Una soluzione che potrebbe rispondere al colore rosso della Ferrari.

Verstappen in Ferrari non è più un sogno: spuntano le foto che fanno esultare i tifosi

Non che sia semplice un matrimonio tra Verstappen e la casa di Maranello. Dopo aver portato a casa un fuoriclasse come Hamilton, senza veder peraltro stravolti in meglio i propri risultati, è chiaro che i dirigenti della Rossa dovranno fare bene i conti.

Anche perché mettere a segno un colpo come quello che porterebbe l’olandese in rosso, ma senza dargli la possibilità di lottare per il titolo, sarebbe uno spreco incredibile di risorse.

Hamilton e Verstappen discutono
Dopo Hamilton, arriva Verstappen: svolta in Ferrari (Ansa) – FCPinerolo.it

Non di sola Formula 1 è fatto per il mondo Ferrari, e anzi è proprio in altri campionati che quel matrimonio a lungo sognato potrebbe realizzarsi. Alla ricerca di nuovi stimoli, Max starebbe infatti cominciando ad accarezzare l’ipotesi di un passaggio anche ad altre competizioni, e negli ultimi giorni si sarebbe interessato al campionato del mondo endurance, lì dove la Rossa in questo momento ha molto da dire.

Stando ad alcune informazioni provenienti dalla Germania, il pilota olandese si sarebbe infatti messo alla prova, in test segreti al Nurburgring, a bordo della Ferrari GT3, come dimostrato anche da alcuni scatti. Non che questo voglia dire molto, se non l’effettivo interesse di Verstappen per un universo diverso da quello della Formula 1, ma altrettanto affascinante.

Insomma, non è detto che, in un futuro anche non molto lontano, Verstappen non possa finire per guidare una Ferrari. Peccato che difficilmente sarà quella del mondiale Formula 1, con buona pace di tutti quei tifosi che speravano nel suo arrivo a Maranello per veder risorgere un cavallino da troppi anni per nulla rampante.

Gestione cookie