L’ex calciatore del Milan non è stato molto diplomatico nel commentare la sconfitta dei rossoneri in Coppa Italia: volano accuse pesanti
Sebbene sia stato un calciatore rossonero solamente per un anno e mezzo – periodo in cui comunque è riuscito a laurearsi Campione d’Italia col club meneghino, conquistando anche la successiva Supercoppa italiana – Antonio Cassano può fregiarsi del fatto di essere stato parte della società rossonera quando ancora, al timone, c’era un certo Silvio Berlusconi. Affiancato da Adriano Galliani e dal team dirigenziale che tanti successi aveva ottenuto nei lustri precedenti.

Sebbene al tramonto della trentennale era di successi del glorioso club che una volta aveva la sua storica sede in Via Turati, il fascino del Milan non ha lasciato indifferente nemmeno il talento di ‘Bari Vecchia’. Che pure aveva già militato in piazze di un certo blasone come quella romana, sponda giallorossa, e soprattutto nel Real Madrid.
Sarà forse per questi motivi che vedere ora il sodalizio rossonero ai margini del calcio che conta, col serio rischio di non disputare nemmeno una competizione europea, sconfitto nella finale di Coppa Italia da un Bologna che ha impartito una sorta di lezione di calcio a Leao e compagni, ha mandato su tutte le furie Fantantonio. Che con la solita schiettezza ha commentato a modo suo i disastri di società, dirigenza e calciatori in una stagione davvero negativa.
Cassano ne ha per tutti: attacco frontale a Cardinale e Furlani
Il portale ‘Milanzone‘ ha riportato sulla piattaforma X l’intervento di cui si è reso protagonista l’ex nazionale azzurro nella puntata di ‘Vivaelfutbol‘ trasmessa sul canale TikTok. Dire che l’ex fantasista non abbia fatto uso della diplomazia sarebbe un autentico, e poco credibile, eufemismo.

“Il Bologna si è dimostrato una squadra top level in Italia. Il Milan è da metà classifica: questo mi sta dimostrando. Quelli che rappresentano il Milan, non quelli che ci lavorano, perché non lavorano nemmeno, devono andare via“, ha esordito Cassano.
Durissimo attacco di #Cassano a #Furlani e #Cardinale: “Sono degli incompetenti, devono andare fuori dai cogli***. Il #Milan non è una barzelletta, il Milan è una roba seria. Hanno fatto diventare la seconda squadra dopo il Real Madrid una roba da metà classifica.” pic.twitter.com/Xlzw52V88u
— Milan Zone (@theMilanZone_) May 15, 2025
“I Furlani, i Cardinale, sono degli incompetenti, devono prendere ed andare fuori dai cogl***i, devono andare via, perché il Milan non è una barzelletta, il Milan è una cosa seria. Hanno fatto diventare il Milan, e stasera stiamo parlando di una squadra da metà classifica…hanno prima triturato Fonseca, poi Conceiçao, che ha vinto una Supercoppa senza meritarla. Hanno iniziato a rompere i cogl***i anche a lui, questo Milan è diventato una baraonda“, ha concluso il sempre diretto opinionista.