Rivelazione su Leclerc, mondo della Ferrari destabilizzato

Charles Leclerc è pronto per completare la sua stagione con la Ferrari. Emergono però alcuni retroscena sul pilota monegasco.

Ultime tre gare del Mondiale dove si decideranno sia il Mondiale piloti che quello costruttori e la Ferrari è pronta a provare a beffare la McLaren fino alla fine, il titolo manca da troppo tempo. Max Verstappen sembra piuttosto avanti nel Mondiale Piloti mentre dietro c’è ancora un certo equilibrio per il Mondiale costruttori.

Leclerc
retroscena sul futuro di Leclerc (Ansa) Fcpinerolo

Tanti temi per queste ultime gare del Mondiale e tra questi c’è il fatto che saranno le ultime tre gare in Mercedes di Lewis Hamilton. Il campione britannico terminerà la sua storica corsa con la vettura e comincerà una nuova avventura in Ferrari, una decisione – annunciata all’inizio di questa stagione – che ha sconvolto l’intero mondo della Formula Uno.

Hamilton prenderà il posto di Carlos Sainz alla Rossa mentre la Mercedes sostituirà il pluricampione con il giovanissimo talento diciassettenne Kimi Antonelli, una scelta che ha spiazzato e ha destato grande sorpresa. Il Team Manager Mercedes Toto Wolff è tornato su questa decisione ed ha espresso rammarico sull’accaduto, ecco le sue parole nello specifico.

Leclerc in Mercedes? L’annuncio che poteva cambiare il mondo Ferrari

Nel libro ‘Inside Mercedes F1: Life in the Fast Lane’ di Matt Whyman sono emerse alcune importanti rivelazioni di Wolff, in particolare riguardo l’addio di Hamilton alla Mercedes. Wolff ha sottolineato di esser rimasto spiazzato ed avrebbe affermato infatti: “Avevo in mente che Hamilton potesse andare via, ma non riuscivo a capire il motivo per cui dovesse lasciarci senza capire se l’auto fosse effettivamente competitiva”, ha spiegato Wolff che ha poi ha proseguito senza remore: “Non ci ha lasciato il tempo di reagire”.

Leclerc
ribaltone Leclerc Ferrari (Ansa) Fcpinerolo

Il dirigente ha dovuto chiamare d’urgenza gli sponsor per chiarire la situazione e soprattutto solo pochi giorni prima Charles Leclerc e Lando Norris rinnovarono i loro rispettivi contratti. Due nomi che – secondo alcune indiscrezioni – sarebbero balzati in testa alle idee del noto manager per sostituire Hamilton ma alla fine non è andata cosi.

Hamilton ha fatto un danno importante alla Mercedes ma i rapporti sono rimasti civili come l’uomo ha spiegato: “Abbiamo avuto un percorso di successi insieme e ora ognuno ha i propri obiettivi. Ma io ho la pelle dura”, ha spiegato Wolff. Una situazione paradossale con Leclerc tra l’altro che poteva essere la prima guida Mercedes. Se l’annuncio di Hamilton fosse arrivato leggermente prima…

Gestione cookie