F1 senza parole, un big lascia nel 2025: tifosi disperati

Potrebbero presto arrivare clamorose novità in F1. Arriva la sentenza sul campione e potrebbe cambiare davvero tutto.

Mancano solo tre gare e la stagione di F1 giungerà definitivamente al termine. Manca poco per il verdetto riguardo il Mondiale piloti con Max Verstappen favoritissimo su Lando Norris e vicino cosi al suo quarto titolo mondiale. Diversa la situazione per quel che riguarda il Mondiale a squadre con la McLaren al momento favorita sulla Ferrari ma con la Rossa ancora che vanta speranze.

Formula Uno
addio in Formula Uno (Ansa) FcPinerolo

Il Mondiale è comunque sempre più vicino alla chiusura e diverse squadre già pensano alla prossima stagione. La Ferrari punterà sulla super coppia composta da Charles Leclerc e Lewis Hamilton, la Mercedes invece sostituirà Hamilton con il baby prodigio italiano Kimi Antonelli e invece ci sono ancora scuderie in bilico.

Chi non può lottare per il Mondiale Costruttori è la Red Bull visto che – nonostante il primo posto di Verstappen nella classifica piloti – c’è Chico Perez che continua a non convincere. Pochi alti e tantissimi bassi e il futuro del pilota nella prossima stagione è ancora in bilico. Tempo di riflessioni all’interno della scuderia, ma per alcuni è ancora spacciato. Ne hanno parlato cosi gli ex piloti Eddie Jordan e David Coulthard.

F1, la sentenza sul pilota è durissima: andrà via

In una conversazione tra Jordan e Coulthard il fondatore della nota casa costruttori irlandese è stato piuttosto chiaro, per quel che riguarda Chico Perez. Ecco le sue parole nello specifico: “Quante occasioni ha avuto Chico? Credi che avrà una guida l’anno prossimo? Io dico, neanche per sogno”. Jordan ha poi proseguito chiarendo che non ce l’ha con il pilota ed anzi si è soffermato cosi: “E’ un bravo ragazzo, possiamo dire un ragazzo adorabile ma i ragazzi adorabili non vincono i Gran Premi”, specificando che al pilota manca la cosiddetta ‘garra’ che hanno invece i grandi campioni.

Chico Perez
bocciatura netta per Perez (Ansa) FcPinerolo

Jordan parla anche del sostituto di Perez ed ha aggiunto senza dubbio: “Lawson è l’uomo giusto, fa parte già della famiglia ed è lui che dovrebbe essere in macchina il prossimo anno con Max”. E infatti al momento è proprio Lawson il favorito per la seconda vettura in casa Red Bull.

Tutto si deciderà negli ultimi tre Gran Premi ma a meno di clamorosi ribaltoni il futuro del pilota sembra ormai segnato. Lo stesso Coulthard ha sottolineato di quanto Perez sia un bravo ragazzo e servizievole nei confronti del team ma ha aggiunto: “A meno che nelle prossime tre gare non succeda qualcosa che dimostri che si tratti di un problema della vettura, il futuro è ormai già deciso”, ha aggiunto l’ex pilota.

Gestione cookie