Una concorrente del Grande Fratello ha perso la testa e si è lasciata andare ad affermazioni violente: rischia la penale.
I concorrenti del Grande Fratello devono rispettare le norme di comportamento imposte dai responsabili Mediaset. Per quanto il trash, a quanto pare, sia ben accetto, le discussioni devono comunque prevedere un limite imprescindibile. Non si possono dunque produrre minacce, manifestare atteggiamenti aggressivi, bestemmiare, pronunciare frase discriminatorie e tutto ciò che riguarda il vivere civile. Nella Casa del Grande Fratello, questo può diventare difficile, soprattutto dopo mesi di convivenza forzata.
I partecipanti sono ripresi dalle telecamere 24h su 24, motivo per cui la produzione ha previsto una serie di penali, espulsioni e sospensioni per chiunque dia al pubblico un’immagine sbagliata del format. Alfonso Signorini stesso interviene, di tanto in tanto, per ricordate ai membri del cast cosa si può e non si può fare. Ciò nonostante, quanto accaduto durante la notte e mostrato chiaramente nel daytime ha messo il pubblico in allerta. I vertici Mediaset non potranno certo passare sopra alla frase pronunciata dalla concorrente.
Concorrente del Grande Fratello rischia la penale
Si percepisce una certa tensione tra i coinquilini della Casa del Grande Fratello. Mentre Luca Giglioli sfogava il suo malessere e soprattutto la sua frustrazione, tanto contro Helena Prestes, quanto contro la produzione del reality show, qualcun altro esprimeva il suo dissenso in un modo un po’ troppo colorito. La presenza della modella brasiliana comincia a risultare stretta a molti componenti del cast.
Alcuni hanno cercato di esporre il loro pensiero con educazione – come ha fatto, ad esempio, Giglioli – altri invece hanno utilizzato dei termini che hanno fatto storcere il naso ai telespettatori. Parliamo soprattutto di Ilaria Galassi, ripresa sia da Jessica Morlacchi, che dall’amica: Pamela Pretarolo. La destinataria della sua rabbia è sempre Helena Prestes, ormai mirino della maggior parte dei suoi compagni di viaggio. Per quanto il suo carattere possa risultare difficile, questo non deve presupporre assolutamente eventuali minacce.
“Ragazzi fermatela” – l’avvertimento di Jessica – “Parlo di Ilaria che vuole menare Helena”. Effettivamente, in presenza di Tommaso Franchi, Federica Petagna e Javier Martinez, Ilaria ha pronunciato le seguenti parole: “A me, se quella mi dice qualcosa stanotte, io je meno“. Pamela l’ha subito redarguita, ricordandole: “Basta, ti prego calmati. Guarda che poi paghi la penale. Ma che sei pazza?”. Peccato che la discussione si sia sentita interamente e che il pubblico abbia già dedotto le sue conclusioni. La sentenza finale però spetta ai vertici Mediaset.