Sanremo 2025, due cantanti in gara prima amici, poi protagonisti di una lite furiosa: e non sono Tony Effe e Fedez
Mancano a malapena due mesi all’inizio del prossimo Festival di Sanremo. La competizione targata Carlo Conti, a breve, riaprirà i battenti dopo cinque anni di vero e proprio dominio assoluto da parte di Amadeus.
Peraltro, la kermesse canora parrebbe destinata a rimanere a lungo sotto le luci dei riflettori, vista la recente sentenza del Tar della Liguria, che ha dichiarato illegittimo il fatto che la competizione venga assegnata automaticamente alla Rai, piuttosto che tramite un bando. Parere, questo, che ha scatenato i commenti anche di Pippo Baudo.
Ora, però, è tempo di pensare alla gara che sta per riprendere vita su Rai 1. E agli innumerevoli colpi di scena che, senza il benché minimo dubbio, vedremo avvenire sul piccolo schermo.
Sanremo: Tony Effe e Fedez protagonisti della scena
Sono le due grandi voci del rap che saranno protagoniste di questo Sanremo 2025: Tony Effe e Fedez. Due nomi che non hanno bisogno di presentazioni, visto il dissing che li ha visti protagonisti nei mesi passati.
I motivi che hanno scatenato il continuo botta e risposta tra i due, di fatto, non sono mai stati chiariti. Inizialmente si ipotizzava che Fedez avesse fatto apprezzamenti nei confronti dell’ex fidanzata di Tony Effe, Taylor Mega, e che la stessa cosa fosse avvenuta al contrario, nei confronti di Chiara Ferragni.
L’altra ipotesi, altrettanto gettonata, è quella di un featuring mancato (per volere di Tony Effe) tra i due. Quel che è certo è che, per i due cantanti, trovarsi dietro le quinte della trasmissione Rai insieme non sarà semplice.
Rkomi e Irama: prima amici, poi la grossa lite
A quanto pare, i rapporti sarebbero complicati non soltanto tra Tony Effe e Fedez. Anche tra Rkomi e Irama, altri grandi protagonisti dell’edizione 2025, non correrebbe buon sangue.
I due, nello specifico, hanno collaborato alla realizzazione dell’album “No stress”, che li vede cantare insieme. Uscito nel luglio 2023, fu lo stesso Rkomi a confermare che l’esperienza al fianco di Irama non fu semplice. “Abbiamo due caratteri forti – specificò il cantante all’epoca -. È stato necessario trovare un equilibrio“.
Il dissing tra i due, ciò nonostante, sarebbe emerso a seguito del tour che i due artisti hanno affrontato per la promozione dell’album. È stato il giornalista Gabriele Parpiglia, nella fattispecie, a svelare cosa sia accaduto tra i due.
“Irama e Rkomi? Non corre buon sangue”
È stato il giornalista Gabriele Parpiglia, nella fattispecie, a insinuare il dubbio che il dissing, in occasione del prossimo Festival di Sanremo, non fosse soltanto quello tra Tony Effe e Fedez.
“Anche tra Rkomi e Irama non corre buon sangue dopo una grossa lite durante il tour – ha spiegato l’esperto -. Credetemi che è il Festival del dissing“. Non resterà che rimanere sintonizzati su Rai 1 per scoprire se sia davvero così.