Un medico in famiglia, il famoso cantante ha fatto da comparsa e non te ne sei mai accorto

Ricordate la popolare fiction Rai Un Medico in Famiglia? Margot Sikabonyi svela la partecipazione fugace di un famoso cantante.

Ospite del programma La Volta Buona, condotto da Caterina Balivo, l’attrice Margot Sikabonyi ha ripercorso le tappe della sua lunga carriera, una carriera iniziata in tenera età, a soli 11 anni, prendendo parte nel film televisivo Ho un segreto papà, del 1994. Nel 1995, Margot lavora nella serie tv per ragazzi I Ragazzi del Muretto 3, poi in Caro Maestro 2, ma è nel 1998 che diventa una star, interpretando il ruolo di Maria nella fiction di Rai 1 Un Medico in Famiglia.

Il cast di Un Medico in Famiglia
Il cast di Un Medico in Famiglia (fcpinerolo.it)

Un Medico in Famiglia è stata una serie tv davvero epocale, entrata di diritto della storia delle televisione italiana. Tra la fine degli anni Novanta e i primi Duemila, ha conquistato una generazione di telespettatori. Protagonista, la famiglia Martini, guidata dal papà Lele, interpretato da Giulio Scarpati, e composta da nonno Libero, interpretato da Lino Banfi, la figlia maggiore Maria, e i fratelli minori Ciccio e Annuccia.

Margot Sikabonyi ospite della Balivo: a Un Medico in Famiglia un cameo importante

L’attrice è stata ospite di Caterina Balivo, nel salotto di La Volta Buona, la trasmissione pomeridiana di Rai 1. Dopo aver interpretato per nove stagioni il ruolo di Maria Martini, l’attrice ha diminuito sempre di più la sue partecipazioni al cinema e in tv, facendovi ritorno ogni tanto. Oggi, Margot si dedica soprattutto alla famiglia e ai suoi due figli piccoli, insegna yoga, ha scritto un libro ed è molto attiva sui social.

I suoi ultimi film sono Bocche inutili, uscito nel 2022, e Il cinema non si ferma, incentrato sulla pandemia e uscito nel 2021. Tuttavia, il pubblico la ricorda sempre come Maria Martini, la ragazza forte e determinata di Un Medico in Famiglia. La fiction resta per lei un ricordo indelebile, un’avventura pazzesca, e così, la Balivo, per farle una sorpresa, ha invitato in studio anche Eleonora Cadeddu, che nella serie tv interpretava la piccola Annuccia Martini.

Foto di gruppo di Un Medico in Famiglia
Foto di gruppo di Un Medico in Famiglia (fcpinerolo.it)

Nel corso dell’intervista, le due attrici hanno ricordati i bei tempi di Un Medico in Famiglia, raccontando anche qualche curioso aneddoto, come la partecipazione, in veste di comparsa, di un ragazzino che oggi è una star mondiale. Di chi si tratta? Caterina Balivo, e le due “sorelle Martini”, hanno ricordato alcune Guest star che hanno preso parte alla fiction nel corso degli anni.

La star che ha partecipato a Un Medico in Famiglia quando ancora era sconosciuta

Dopo un decennio a interpretare il ruolo di Maria Martini, Margot era esausta, e per lei il set era diventato una casa, con il cast trasformatosi in una vera famiglia. “Uscivo e la gente mi chiamava Maria, il personaggio mi sovrastava. Ho avuto bisogno di staccare per capire chi ero”. Tornando a parlare del set, invece, in una puntata aveva fatto una comparsa un artista oggi molto amato.

L'attrice Margot Sikabonyi ospite di un programma Rai
L’attrice Margot Sikabonyi ospite di un programma Rai (fcpinerolo.it)

Tra le comparse troviamo Damiano David, il leader dei Maneskin. È la stessa Sikabonyi a confermarlo: “Aveva un flirt con Annuccia, era una personaggio trovato su Facebook”, e la Cadeddu ha poi aggiunto “Me lo sono trovata sul set e dopo qualche anno ho pregato per avere un biglietto dei suoi concerti, ma niente da fare”.

Gestione cookie